lunedì 7 dicembre 2009

'Adotta una scuola' Progetto di Perigeo per la struttuta scolastica di Kofale (Etiopia)

Adotta una scuola”, è il Progetto con cui l'Associazione PERIGEO Onlus intende garantire continuità e funzionalità alla struttura scolastica di Kofale (Etiopia), che ad oggi ospita circa 350 bambini, dalla materna alle medie inferiori.


(La struttura scolastica)

Il progetto ha lo scopo di sostenere economicamente la struttura, partecipando alle spese di gestione che comprendono i salari per 14 insegnanti e per 2 aiuto maestri, la retribuzione dei giardinieri che curano il parco adiacente alla struttura, i guardiani, i bidelli, le spese di formazione, le forniture di servizi, il materiale didattico necessario per le lezioni, le spese per il refettorio e la manutenzione ordinaria.

Il progetto è di vitale importanza per assicurare un’istruzione ai bambini che frequentano la scuola, dal momento che le autorità istituzionali non sostengono la struttura e tutte le spese ricadono sulla missione di Kofale, che ha la gestione della scuola.

Al fine di garantire una sicura continuità alla struttura, è necessario che al Progetto aderiscano enti, istituzioni o privati che possano assicurare un contributo costante e durevole nel tempo, sottoscrivendo un impegno minimo annuale di 120,00 euro, che sarà consegnato interamente al missionario Padre Angelo Antolini.

È auspicabile che l’impegno si rinnovi annualmente, proprio come in una vera e propria adozione, così da consentire alla scuola di funzionare regolarmente, a beneficio dei bambini che la frequentano.


Per informazioni inviare una mail a:

Associazione Perigeo Onlus
segreteria@perigeo.org


Nessun commento: