giovedì 11 giugno 2015

Ammassalik al Santuario di Oropa




Sono lieto di informare che ItaliAmmassalik ha in corso una nuova mostra fotografica nella meravigliosa cornice di alta montagna del Sabtuario di Oropa, in provincia di Biella.
L'esposizione, in due sale, è adesso completamente rinnovata nei pannelli informativi, nelle fotografie e nella grafica, ed è arricchita da moltissimi oggetti della collezione privata di Robert Peroni.
Naturalmente non manca il qajaq 'AmmassalikItalia' che la nostra cara Luisella Valeri ha costruito con tanta passione seguendo le tecniche tradizionali degli Inuit di Ammassalik.

Alle ore 17,30 di sabato 13 giugno vi sarà l'inaugurazione.
Dopo il saluto portato da Manuela Piana del CAI Biella, che qui ringrazio unitamente ai cari Giovanni Geda e Graziella Acquadro per la meravigliosa organizzazione dell'evento, terrò una visita guidata durante la quale racconterò storie, miti, usanze di questa popolazione.
A seguire, verso le ore 18,30, presso la Sala Convegni una meravigliosa video-proiezione sui luoghi oggetto della mostra.

La mostra, è organizzata con la collaborazione del CAI sezione di Biella, e ha il patrocinio del Comune di Biella, della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e fa parte delle manifestazioni promosse da 'Selvatica, natura in festival'.



Leggi

Nessun commento: