domenica 6 febbraio 2011

Campionato italiano di eskimo 2011

Campionato Italiano di Eskimo
Sabato 12 e domenica 13 marzo 2011

Si svolgerà a Genova Pontedecimo presso la Piscina di 'Fratellanza Nuoto' la seconda edizione del Campionato italiano di eskimo.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con Fratellanza Nuoto e Canoaverde di Genova.
Ha il contributo e il patrocinio di Sottocosta e Uisp-Area Acquaviva, il patrocinio della federazioni nazionali FICK e FICT,il patrocinio della Provincia di Genova, del Comune di Genova e del Municipio V Valpolcevera, oltre che la gradita sponsorizzazione di Rainbow, CSCanoe, Overline, Avatak pagaie, Piero Nichilo kayak, Epoxyshop di Fabio Lucidi e Canoashop.


Novità importanti arricchiscono quest'anno la manifestazione:

- l'inserimento della disciplina a squadre, con la possibilità di partecipare in gruppi di 3 alle selezioni di eskimo groenlandese.
- l'esposizione degli ultimi modelli di kayak groenlandese in legno e "skin on frame" realizzati dai più apprezzati e conosciuti costruttori italiani.
- la presentazione del Progetto Italiammassalik con un documentario ed una mostra fotografica sulla Groenlandia orientale.


Spazi espositivi per produttori e costruttori, prove gratuite in acqua dei vari kayak presenti, premi offerti dagli sponsor per i primi classificati e tanto altro ancora...
Come per l'anno passato, le due giornate saranno dedicate alle esibizioni in vasca dei concorrenti e ricche di momenti di incontro, confronto e crescita.
Ingresso gratuito per tutti gli interessati ed appassionati del mondo canoistico fluviale, marino e della millenaria cultura Inuit...

Serata in compagnia con mostre, proiezioni, chiacchierate, progetti e cena sociale.

A questo link il programma dell'evento:

Nessun commento: